La coscienza e la vita degli altri

Fatto: la ASL del Lazio emette un bando per assumere medici non obiettori per gli aborti. Insorgono il ministro Lorenzin e la Cei “Violata la legge”. Provo ad inserirmi ex abrupto nella discussione con un …


Leggi il resto dell'articolo »
Altri articoli in questa sezione »
Altri articoli in questa sezione »
Comunicati stampa

Editoriali

MoCa press

Primo piano

Riceviamo e pubblichiamo

News dal resto del mondo »

Sensazioni. Vagheggiamenti sul voto in Olanda

Ho un vago ricordo della trama di un film, o di un telefilm, forse in bianco e nero, forse degli anni sessanta, mentre non ricordo la sua nazionalità, il regista e gli attori. Chissà se qualcuno si ricorda di un’entità aliena, giunta da altri mondi che, attraverso chissà quali diavolerie o solo attraverso la semplice sostituzione delle Leggi tutto »


Flamenco Napuleño all’MMB di Napoli Flamenco Napuleño all’MMB di Napoli

Dopo il successo della presentazione dello scorso 9 marzo alla Libreria Raffaello, venerdì 17 marzo 2017 il Flamenco Napuleño terrà il suo primo live all’MMB (Music Melody Bar) di Napoli. Sul palco …


Il Venerdì Santo di Vallata: il rito di Pasqua dal 1541 Il Venerdì Santo di Vallata: il rito di Pasqua dal 1541

Una processione molto particolare dove sfilano duecento centurioni romani, tele settecentesche, i “misteri” e i cantori della Passio Christi di Metastasio. In Irpinia uno dei più suggestivi e antichi riti della Settimana …


Il Buonismo e la dignità di morire Il Buonismo e la dignità di morire

Da quando certi diffamatori professionisti prestati alla politica accusano, ossessivamente e per un loro becero calcolo elettorale, chiunque di “buonismo”, questa parola è diventata ubiqua. E per quanto non sia necessariamente un …